contest-verrine

Biscotti, Mousse al Pistacchio e Fragole per un concorso speciale

Che cos’è un contest tra foodblogger?

C’è un concorso, un tema di fondo, una ricetta da scegliere e da sviluppare, dei premi.

Ma c’è di più.

Per la prima volta, con somma gloria et gaudio, mi trovo ad essere invitata come testimonial niente popo di meno per il concorso Verrine in Rete, promosso da DeAgostini, e dedicato proprio alle verrine.
Inoltre ho l’onore ed il privilegio di poter dividere la carica di testimonial con due sublimi foodblogger come Sandra Salerno e Andy Melles : anche loro si sono dilettate nella scelta e nella realizzazione di una ricetta.

Di che si tratta?

In pratica il concorso è aperto a tutti i foodblogger e appassionati di cucina, consiste nel riprodurre una delle 3 ricette proposte, pubblicandola sul proprio blog, sito o profilo su social network. Si rischia di vincere un tour enogastronomico Torino Golosa con Sandra Salerno , e i 20 finalisti parteciperanno tutti insieme ad un pranzo da veri gourmet presso Eataly a Bologna.

Mica male eh !

Chiaramente quando si è proposta l’occasione di poter scegliere la ricetta da realizzare non ho potuto resistere. Un sacco di delizie e prelibatezze tra cui scegliere… Ma quale prediligere?
Dolce o salato?

Biscotti Mousse al Pistacchio e Fragole

Nessun dubbio, un dolce al cucchiaio. Come esimermi dallo scegliere un dessert?

La dolce friabilità dei macarons, unita alla cremosa compattezza della mousse, il sapore inconfondibile di pistacchio e la freschezza delle fragole. Sono capitolata. Ho il pollice dolce, non so resistere.

E’ imperdibile per tutti gli addicted al pistacchio come me, di facile realizzazione ma con una interpretazione culinaria inusuale.

Tre colori, tre sapori, tre densità….irrinunciabile!!